mercoledì 26 febbraio 2014

CERETTA FATTA IN CASA!!


         CERETTA FATTA IN CASA


Tempo fa mi e' capitato di vedere un film, dove un gruppo di ragazze in un 
salone di bellezza per aumentare il loro fascino, usavano una ceretta dolce e delicata a base di zucchero.
Questo mi ha incuriosito molto, anche perche' la ceretta e' uno dei problemi che mi assilla,  come penso la maggior parte delle donne.
Cosi' ho iniziato ad informarmi, e se anche voi non avete molto tempo per andare dall' estetista e  vi piace sperimentare in casa prodotti per la cura del vostro corpo e della vostra pelle io ho trovato quello che fa per voi.
Quindi se anche tu sei alla ricerca, di un modo naturale per prenderti cura delle tue gambe rendendole lisce e morbide, ecco la "ricetta" della ceretta fatta in casa.

 COME SI PREPARA:

6 bicchieri di zucchero

2 bicchieri di acqua

1 bicchiere di succo di limone


Usate i bicchieri di carta per dosare e riempiteli fino all'orlo.
L'acqua va bene quella del rubinetto.
Unite acqua , zucchero e succo di limone in una padella antiaderente,
accendete il fuoco basso e iniziate a mescolare con un cucchiaio d'acciaio,
avrete un liquido biancastro e man mano tutto lo zucchero, sara' sciolto 
nell'acqua e limone, continuando sempre a mescolare col cucchiaio.
Dopo alcuni minuti da biancastro diventera' dorato, ma voi continuate a 
mescolare finche' non diventa color miele.
A questo punto, bisogna provare se la consistenza e' quella giusta,
spostate la padella dal fuoco, per far andar via tutta la schiuma.
Poi col cucchiaio prendete un po' di cera e versatela in una tazzina col fondo bianco (fate attenzione a non toccare la cera: e' molto bollente!!
Guardate il colore nella tazzina, se e' un color miele dorato, allora spegnete il fuoco la cera e' cotta.
Prendete un contenitore (io uso uno di plastica resistente al calore),per usarla
dovrete aspettare alcune ore, in modo che si raffreddi completamente.
Io di solito la uso il giorno dopo...le dosi che vi ho dato sono abbondanti per una cera che dura per piu' depilazioni, infatti una volta usata potete coprirla col coperchio e conservarla in bagno.
Un consiglio  per usala: prendete un po' di cera con le mani umide, dovrete formare una pallina, poi stendetela sulla zona da depilare e strappate nel verso contrario con uno strappo rapido e deciso.
I peli vanno via ed e' meno dolorosa della cera tradizionale e le gambe sono lisce per 4 settimane!!
Ragazze io ormai non vado piu' dall'estetista e ho buttato via lamette ecc...
Provatela e fatemi sapere!!! 



Nessun commento:

Posta un commento